Convegno

Scalo Isola Saloni, Chioggia - ore 15:00

PORTO & CITTÀ INSIEME
Verso il nuovo Piano Regolatore Portuale di Chioggia

Il giorno 15 ottobre 2014, alle ore 15.00, nell'ambito dell’evento “Ottobre blu” – edizione 2014, saranno presentati gli esiti dello Studio di Prefattibilità del Nuovo Piano Regolatore Portuale negli spazi del primo piano dello Scalo crocieristico di Isola Saloni a Chioggia, dove verrà inaugurata la mostra che esporrà i plastici e gli elaborati del nuovo assetto del sistema portuale.

La presentazione dello Studio, redatto dal Laboratorio di ricerca Architettura e Contesti - ArCo del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza - Università di Roma, responsabile scientifico prof. Orazio Carpenzano, sarà occasione di dibattito sul rapporto tra porti e città, sul ruolo dell’architettura come misura di scenari di trasformazione delle città portuali e sul progetto dei paesaggi d’acqua.