Altre attività

 

Home

 

 

La Fondazione Amaldi incontra gli studenti del Corso di Space Law - Sapienza Università di Roma

15 dicembre 2021

La Fondazione Amaldi gestisce la piattaforma ESA Business Applications Ambassador per l’Italia. Un team di giovani ricercatori ed esperti di questa divisione ha incontrato gli studenti del Corso di Space Law per l'anno accademico 2021/2022.
Il team ha fornito interessanti suggerimenti su come lavorare nel settore spaziale, ha introdotto le attività della divisione ESA Business Applications e discusso questioni rilevanti e di attualità nel settore, come il supporto delle applicazioni spaziali allo sviluppo sostenibile e alla lotta contro il Covid-19.

Per saperne di più: https://www.fondazioneamaldi.it/

 

 

 

ESPI incontra gli studenti del Corso di Space Law - Sapienza Università di Roma

22 novembre 2021

L’European Space Policy Institute (ESPI) è un centro di ricerca indipendente con sede a Vienna, il cui obiettivo è fornire una visione informata sulle questioni relative alle attività spaziali in Europa.
Gli studenti del Corso di Space Law hanno avuto l’opportunità di assistere ad una stimolante presentazione da parte dei ricercatori ESPI sulla struttura e le attività dell’Istituto. I ricercatori ESPI, collegati a distanza da Vienna, hanno anche affrontato temi relativi alle nuove sfide dell’Europa nello spazio.

Per saperne di più: https://espi.or.at/

 

 

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma