6 tirocini curriculari presso la Camera dei Deputati (scadenza: 3 dicembre 2021)

È stato pubblicato il bando di selezione per l’attivazione di 6 tirocini curriculari da svolgere presso la Camera dei Deputati con l’obiettivo di affinare il processo di apprendimento, di formazione e di agevolare le scelte professionali dei candidati prescelti. I tirocinanti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative del settore della documentazione della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

Possono candidarsi gli studenti della Sapienza iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico delle classi di laurea indicate nel bando, con una media esami aritmetica non inferiore a 25/30. 
Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio. È a cura dello studente la verifica preventiva della compatibilità del tirocinio con il proprio piano di studi e con altre esperienze formative.

I tirocini, della durata di 6 mesi, si svolgeranno in presenza nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2022.

L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del bando a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo onlineentro le ore 17:00 del 3 dicembre 2021.

Di seguito il link per visualizzare la notizia: https://www.uniroma1.it/it/notizia/crui-6-tirocini-curriculari-presso-la-camera-dei-deputati

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma