La legge n. 47 del 2017 sui minori stranieri non accompagnati: problemi e prospettive

Centro di documentazione europea “Altiero Spinelli”
Facoltà di Economia - piano -1 Via del Castro laurenziano, 9

CECIL è un modulo “Jean Monnet” di didattica avanzata nell’ambito del diritto della cittadinanza e dell’immigrazione. Si articola in 40 ore di insegnamento per tre anni accademici (dal 2017/2018 al 2019/2020) e si propone di fornire una conoscenza completa e approfondita su una delle questioni chiave dell’attuale dimensione giuridica dell’Unione europea, qual è il diritto della cittadinanza e dell’immigrazione.

Coordina:
• prof.ssa Elena Paparella, Sapienza Università di Roma - CECIL
Ne discutono:
• dott.ssa Alessandra Aldini, Officina 47
• dott.ssa Stefania Congia, Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione
• dott.ssa Elena Rozzi, Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione e Intersos
• dott. Stefano Scarpelli, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza