Dialoghi sull'Europa ed. 2019

Edizione 2019
#dialoghiUE

3^ Edizione

“Dialoghi sull’Europa” è un’iniziativa del Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, attraverso la quale ripercorrere le tappe del processo di integrazione e avviare una riflessione sul futuro dell’Europa.
Dal 1 al 5 aprile 2019 il Dipartimento ospiterà incontri, dibattiti, presentazioni di libri che vedranno coinvolti i docenti e gli studenti di tutti i corsi di laurea, con il contributo di ospiti esterni insieme ai quali affrontare il tema dell'Europa da diverse prospettive disciplinari. Le sfide che l’Europa ha davanti nel 2019 – Brexit ed Elezioni del Parlamento europeo – investono le ragioni stesse dello stare insieme.
Un percorso ideale dalla fondazione alla fase attuale, ma soprattutto un’occasione per riprendere le fila del progetto europeo presso le giovani generazioni.
Gli incontri si svolgeranno all’interno delle ore di lezione dei docenti e sono aperti anche al pubblico esterno e a studenti provenienti da altri corsi di laurea.

Il programma completo degli incontri è disponibile nella sezione a lato Download.

Comitato organizzatore
Alessandro Guerra – alessandro.guerra@uniroma1.it