CSB – Cultural Studies in Business

CSB, Cultural Studies in Business è un progetto presentato nell’ambito della call K2 Partenariati Strategici nel Settore dell’Alta Formazione da un consorzio di Università provenienti dalla Macro Regione Erasmus+.
Il Progetto prevede lo scambio di buone pratiche tra le università partner, periodi di training per docenti e giovani ricercatori, workshop ed eventi pubblici.
L’obiettivo principale del Progetto è la realizzazione di un curriculum europeo innovativo che possa integrare le discipline economiche, socio-culturali e umanistiche.
In particolare il Progetto prevede la realizzazione di tre prodotti innovativi:

• una ricerca in profondità sullo status quo degli studi in campo economico nel settore dell’Alta Formazione, nell’area Erasmus+;
  • un curriculum sperimentale da testare nell’arco di un periodo di sei mesi;
  • il lancio di una rivista online dal titolo: “International Journal of Cultural Studies in Business”.

Il Dipartimento di Scienze Politiche è il capofila del progetto (Coordinatrice, Prof.ssa Maria Cristina Marchetti). Gli altri partners sono:

Euro College Kumanovo (Former Yugoslav Republic of Macedonia)
Vilniaus Gedimino Technikos Universitetas (Lithuania)
University of Split (Croatia)
Universidade da Beira Interior (Portugal)
ShLUJ “Wisdom University” (Albania)
AssociazioneJump - Gioventù in risalto