Bando per l'assegnazione di 3 borse di studio di € 2.000 ognuna

Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 09:00

L’Associazione “Giampiero Arci” con il Contributo e il patrocinio della Regione Lazio promuove l’assegnazione di n.3 Borse di Studio (VII Edizione) dell’importo di 2000 euro cadauna, destinate a laureati con Tesi di Laurea su un tema di Diritto dell’Unione Europea.

La scadenza dei termini per la presentazione degli elaborati è fissata per il 6 novembre 2017 entro le ore 18.00.

L’Associazione “Giampiero Arci” avvalendosi del contributo assegnatole dalla Regione Lazio, bandisce un concorso per l’assegnazione di tre borse di studio in memoria dell’avvocato Giampiero Arci, docente universitario, europeista ante litteram.
La borsa è destinata a giovani, nati dopo il primo gennaio 1985 e in possesso di laurea conseguita in base all’ordinamento degli studi precedente il D. M. 505/99 oppure in possesso di laurea magistrale conseguita in base all’ordinamento degli studi successivo al D. M. citato nei settori indicati, che abbiano discusso una tesi di laurea o di laurea magistrale su un tema di Diritto dell’Unione Europea. Il titolo dovrà inoltre essere stato conseguito presso Università con sede nel territorio della Regione Lazio e con un punteggio non inferiore a 105 su 110.
Ciascuna di tali borse sarà assegnata, mediante concorso per titoli, sulla base di criteri generali che verranno elaborati da apposita commissione giudicatrice, all’uopo nominata dalla presidenza dell’associazione e composta da almeno tre esperti, scelti fra i professori universitari titolari dell’insegnamento del Diritto dell’Unione Europea o di materia affine

L’importo di ciascuna borsa ammonta a Euro 2.000,00 (duemila) lordi, che verrà liquidato in una unica soluzione entro 90 giorni dall’erogazione delle relative risorse finanziarie da parte della Regione Lazio. Non è prevista l’erogazione di alcun ulteriore compenso, neanche a titolo di rimborso delle eventuali spese sostenute da ciascun vincitore per la partecipazione al concorso.

Associazione Giampiero Arci Piazza Acilia 3 – 00199 Roma
Il Bando Ufficiale di concorso è disponibile sul sito:
www.giampieroarci.it