La trasparenza. Un valore Sapienza

Lunedì, 23 Ottobre, 2017 - 11:30

LA TRASPARENZA. UN VALORE SAPIENZA
Aula Magna - Rettorato

Lunedì 23 ottobre presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato si terrà la Giornata della trasparenza dal titolo "La trasparenza. Un valore Sapienza".
Il tema sarà il significato della trasparenza, della legalità e dell'anticorruzione sotto l'aspetto giuridico, culturale ed educativo, in particolare in ambito universitario.

L'evento sarà introdotto dai saluti del rettore Eugenio Gaudio. Aprirà i lavori Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione con  la relazione "La corruzione spuzza. La trasparenza educa".
Seguiranno gli interventi di Carlo Musto D’Amore, direttore generale; Andrea Putignani, responsabile d’Ateneo per la trasparenza; Emanuela Piemontese, linguista della Sapienza; Massimo Brutti, delegato del Rettore per le attività relative ai procedimenti disciplinari nei confronti dei docenti e dei ricercatori; Catherine Di Paola, studentessa della Sapienza.
Concluderà i lavori, Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare di Roma e delegato per la Pastorale universitaria diocesana.
La Giornata sarà coordinata da Mario Morcellini, consigliere alla Comunicazione.

Per partecipare è prevista la registrazione sulla piattaforma del Cerimoniale. Il personale tecnico amministrativo e bibliotecario che parteciperà all'evento potrà giustificare l'assenza dal servizio come aggiornamento professionale.

Allegati