Bando 2015 - Italiadecide: Scuola per le Politiche Pubbliche

Lunedì, 12 Gennaio, 2015 - 15:00

E' on line il bando di concorso 2015 per l'ammissione alla Scuola per le Politiche Pubbliche “Efficienza e innovazione strategica nel sistema pubblico e nelle grandi imprese: il caso dell’energia verso il terzo decennio”.

italiadecide, associazione per la qualità delle politiche pubbliche, d’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e della LUISS Guido Carli, con i Presidi delle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza e con il Direttore del Dipartimento di Scienze politiche della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e i Direttori del Dipartimento di Impresa e Management, di Economia e Finanza, di Giurisprudenza e di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli, offre a 30 giovani laureandi in Economia, Giurisprudenza e nei corsi di Laurea di Scienze Politiche, una formazione altamente qualificata per l’analisi di politiche pubbliche nel contesto italiano e delle relazioni tra sistema istituzionale ed economia nazionale nella cornice dell’Unione europea. Il Direttore della Scuola è designato da italiadecide nell’ambito del proprio Comitato di Presidenza.
I precedenti tre corsi (2012, 2013 e 2014) si sono svolti con le modalità descritte nel sito www.italiadecide.it.

La Scuola formerà un profilo professionale orientato all’esercizio di responsabilità nell’ambito di amministrazioni pubbliche o di aziende private o a partecipazione pubblica che svolgono la propria attività nei settori delle infrastrutture, dell’energia, delle comunicazioni e dei servizi di interesse pubblico e pubblica utilità. In particolare, verrà curata una formazione orientata alla decisione e al conseguimento dei risultati.
La partecipazione alla Scuola è gratuita.
Gli studenti che concluderanno il corso con alto merito e conseguiranno la laurea con tesi su argomenti rientranti nelle tematiche del corso saranno proposti a stages post-laurea, di durata adeguata, presso amministrazioni pubbliche e aziende private e pubbliche.

Via San Nicola de' Cesarini, 3 - 00186 Roma
Tel.: +39 06 96521796 - +39 06 96524177
Per informazioni e richieste: info@italiadecide.it
Sito web: www.italiadecide.it