Percorsi formativi a.a. 2015/16 - rivolto agli immatricolati dall'a.a. 2014/15 a L-36

Martedì, 1 Dicembre, 2015 - 11:15

PERCORSI FORMATIVI
a.a. 2015/16

Rivolto a tutti gli studenti immatricolati dall’a.a. 2014/15 in poi al corso di laurea in scienze politiche e relazioni internazionali classe L-36

Si ricorda agli studenti, immatricolati dall’a.a. 2014/15 in poi al corso di laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali classe L-36, che le attività a scelta per 12 cfu sono obbligatoriamente da conseguire attraverso esami (o uno da 12 cfu, o due da 6 cfu o uno da 6 ed uno da 9 cfu) e non attraverso seminari.
Al momento della compilazione del percorso formativo si raccomanda dunque di inserire l’esame o gli esami scegliendoli all’interno del proprio corso oppure all’esterno appartenenti ad altri corsi di laurea.
Al terzo anno invece si invitano gli studenti a spuntare obbligatoriamente i 9 cfu relativi al tirocinio.
Tale scelta è obbligatoria ma è ferma la regola che lo studente potrà acquisire tali attività anche con seminari.

Si ricorda che per avere riconosciuti i suddetti crediti è obbligatorio consegnare presso la segreteria studenti o l’attestato del tirocinio oppure gli attestati dei seminari solo quando complessivamente si siano raggiunti il totale dei 9 cfu. Non sono possibili riconoscimenti parziali.
Si ricorda che i 9 cfu potranno essere acquisiti o con tre seminari da 3 cfu ciascuno organizzati dal dipartimento di scienze politiche, o da due seminari da 3 cfu ciascuno e un tirocinio da 75 ore, o da un seminario da 3 cfu e un tirocinio da 150 ore oppure da un tirocinio da 9 cfu pari a 225 ore totali.
Nel percorso formativo, come già detto sopra, indipendentemente da una delle possibili opzioni illustrate è obbligatorio spuntare il tirocinio da 9 cfu.