Esami di laurea sessione straordinaria marzo 2016 a.a. 2015/16 - aperta agli studenti fuori corso di vecchio ordinamento, specialistici e magistrali

Giovedì, 3 Dicembre, 2015 - 14:45

ESAMI DI LAUREA SESSIONE STRAORDINARIA MARZO 2016
a.a. 2015/16

APERTA AGLI STUDENTI FUORI CORSO DI VECCHIO ORDINAMENTO, SPECIALISTICI E MAGISTRALI

Si comunica agli studenti che la sessione di laurea di Marzo aperta ai soli studenti fuori corso di vecchio ordinamento, specialistici e magistrali si svolgerà dal 14 Marzo al 18 Marzo 2016.
Lo studente per accedere alla procedura dovrà collegarsi al sito di Facoltà ed entrare nel link “Esame di laurea”. All’interno dovrà entrare nel link “Procedura per la laurea” dove troverà tutte le istruzioni sulle tempistiche ed i moduli necessari.
Si avvisa che la modulistica relativa alla  “domanda di laurea”, compreso il CD firmato dal  docente relatore, dovrà essere consegnata presso la Segreteria studenti dal 22 Febbraio 2016 al 26 Febbraio 2016. Infine si ricorda che è obbligatoria la prenotazione all’esame di laurea, tramite il sito di facoltà, che dovrà essere effettuata dall’11 Gennaio 2016 al 20 Febbraio 2016.
Si invitano gli studenti a prenotarsi correttamente nel proprio corso di laurea per evitare disguidi nei calendari delle sedute. Se dovessero avere dubbi sull’appartenenza del proprio corso di laurea potranno rivolgersi al dott. Liguori o avere informazioni dalla propria pagina di infostud.
I laureandi dovranno rilegare tre copie della tesi (una per sé, una per il relatore ed una per il correlatore).
Lo studente fuori corso potrà consegnare la domanda per partecipare alla presente sessione di laurea indipendentemente dai CFU in possesso. L’esame o gli esami mancanti potranno essere effettuati entro l’ultimo appello previsto nel mese di Febbraio.
Le sedute di laurea saranno pubblicate il giorno martedì 08 Marzo 2016.
Si ricorda, infine, che tutti gli studenti che avessero già presentato la domanda di laurea nelle precedenti sessioni sono tenuti comunque a prenotarsi nuovamente all’esame di laurea e presentare il modulo “replica” presente nella modulistica della domanda di laurea.

IMPORTANTE NOVITA’

Con delibera dei Consigli di Area didattica di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e di Economia e Istituzioni, si attribuiscono ulteriori 2 punti di bonus agli studenti vincitori di borsa Erasmus+ (ex Eramus) o di borsa tesi estero (si precisa che il bonus non è cumulativo fra le due borse. Nell’ipotesi di studenti vincitori di entrambe le borse verrà attribuito un solo bonus da due punti).
Al tal fine è necessario che gli studenti vincitori di una delle due borse, al momento della consegna della domanda di laurea presso la segreteria studenti, avvisino l’Ufficio di Presidenza tramite e-mail all’indirizzo giorgio.liguori@uniroma1.it indicando il proprio nome, cognome e matricola e specificando cosa quali delle due borse abbiano vinto, pena la mancata assegnazione dello stesso.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma