Calendario colloqui lingua straniera Erasmus+ 2016/17

Giovedì, 4 Febbraio, 2016 - 14:00

BANDO A.A. 2016-2017 ERASMUS+ (Area Scienze Politiche)
Colloquio di lingua straniera

CALENDARIO DEI COLLOQUI:

LINGUA INGLESE
Giovedì 11 febbraio ore 10.30 Aula Blu n. 4
Venerdì 12 febbraio ore 10.30 Aula Blu n. 4
Martedì 23 febbraio ore 15.00 Aula Blu n. 4

LINGUA FRANCESE
Giovedì 11 febbraio ore 10.00 Aula Blu n. 4
Mercoledì 24 febbraio ore 10.00 Aula Blu n. 4

LINGUA SPAGNOLA
Martedì 9 febbraio ore 15.00 Aula Blu n. 4
Martedì 16 febbraio ore 15.00 Aula Blu n. 4

LINGUA TEDESCA
Lunedì 8 febbraio ore 10.00 Aula Blu n. 4
Lunedì 22 febbraio ore 10.00 Aula Blu n. 4

PORTARE UN DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO
Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n°445, sono documenti d’identità la carta d’identità ed ogni altro documento munito di fotografia, rilasciato su supporto cartaceo, magnetico o informatico dalla competente amministrazione dello Stato italiano o di altri Stati. Sono equipollenti alla carta d’identità: passaporto, patente di guida, patente nautica, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento “purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da una Amministrazione dello Stato”. Si raccomanda di verificare che il documento esibito non sia scaduto.

Anche se in fase di prenotazione si è data una preferenza per la sessione, lo studente può scegliere in quale data sostenere il colloquio (non è possibile sostenere più di un colloquio per la stessa lingua ma è possibile sostenere un colloquio per più lingue). Il colloquio è OBBLIGATORIO ai fini della presentazione della domanda Erasmus+

Inoltre:
- Nel caso in cui avessi già sostenuto il colloquio di lingua nell'anno 2015, sempre relativo al bando Erasmus+ per motivi di studio, e non ritieni di aver migliorato il livello di competenza linguistica, puoi non sostenere il colloquio, mantenendo quindi il livello dello scorso anno. In caso contrario devi sostenere nuovamente il colloquio.
- Nel caso in cui avessi già sostenuto uno o più esami di lingua presso la nostra Facoltà, il giorno del colloquio dovrai portare la stampa da InfoStud del certificato di iscrizione con l'elenco degli esami sostenuti (accettiamo esami sostenuti nel 2016, 2015 e 2014)
- Nel caso in cui avessi una certificazione di lingua riconosciuta a livello europeo, il giorno del colloquio dovrai portare l'originale o gli originali delle certificazioni (accettiamo certificazioni ottenute nel 2016, 2015 e 2014)

Gli studenti che non fossero riusciti a prenotarsi per tempo, possono presentarsi comunque nelle date previste ma sosterranno il colloquio dopo i colleghi che si sono precedentemente registrati.

Dato l'elevato numero di prenotazioni per la seconda sessione (22-26/02/16) rispetto alla prima (08-16/02/16), chiediamo agli studenti di comunicarci eventuali variazioni rispetto alla scelta iniziale, per evitare sovraffollamenti in alcune date e assenze di massa in altre.

Nell'interesse di tutti e al fine di evitare lunghe attese, vi facciamo presente che la prenotazione è solo indicativa ed è possibile anticipare il colloquio alla prima sessione, possibilmente dandocene comunicazione via mail quanto prima.

Vedi anche: