Programma di studi post-laurea a Ginevra - Nazioni Unite

Lunedì, 23 Gennaio, 2017 - 11:00

Ogni anno, come parte dei programmi di sensibilizzazione lanciati dalle Nazioni Unite, il Servizio di Informazione ONU di Ginevra organizza un programma di corsi post-laurea al Palais des Nations per un gruppo di studenti qualificati e già laureati, provenienti da tutto il mondo.

Il 55° Programma di Studi Post-Laurea di Ginevra si terrà dal 3 al 14 luglio 2017 e verterà sul tema seguente: “Cambiamento climatico, migrazione, estremismo violento: il ruolo delle Nazioni Unite nella prevenzione dei conflitti spronate dalle sfide del nostro tempo”.

Il programma fornisce a studenti già laureati e meritevoli l’opportunità di approfondire la loro conoscenza dei principi, scopi ed attività delle Nazioni Unite in relazione a questo tema.

Alti funzionari ed esperti delle Nazioni Unite e delle agenzie specializzate con base a Ginevra terranno una serie di lezioni a cui seguiranno dei dibattiti. I partecipanti lavoreranno anche in gruppo per trovare soluzioni relative al lavoro di tali agenzie.

Il modulo di candidatura e ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: www.unog.ch.

Il materiale informativo riguardo al Programma di Studi Post-laurea verrà inoltre inviato alle autorità governative competenti tramite gli uffici delle Missioni Permanenti e degli Osservatori Permanenti presso le Nazioni Unite a Ginevra.

Le spese di viaggio e di soggiorno sono interamente a carico dei partecipanti.

Si noti inoltre che le lezioni del programma si svolgeranno in inglese e francese e non vi saranno interpreti. É pertanto necessario che i candidati abbiano un’ottima conoscenza di entrambe le lingue.

Il termine ultimo per il ricevimento delle candidature al programma è fissato a mercoledì 1 marzo 2017. I candidati selezionati verranno informati entro la metà di aprile 2017.