Bando di concorso per l'assegnazione del Premio Nazionale intitolato a Giacomo Matteotti XIII edizione

Mercoledì, 8 Marzo, 2017 - 10:00

È stata bandita la XIII edizione del bando di concorso per l'assegnazione del Premio Nazionale intitolato a Giacomo Matteotti XIII edizione.

Al concorso, suddiviso in tre sezioni (saggistica, opere letterarie e teatrali, tesi di laurea), possono concorrere opere ispirate ai valori di fratellanza fra i popoli, di libertà e giustizia sociale. In particolare, per la sezione "tesi di laurea", possono concorrere "coloro che abbiano conseguito la laurea o il dottorato in qualsiasi università, italiana o straniera, nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2016, discutendo una tesi, in qualunque disciplina, sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita".

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione, con le modalità previste dal bando, entro il 20 aprile 2017.

Ulteriori informazioni disponibili nel documento allegato e sul sito web: http://www.governo.it/articolo/xiii-edizione-premio-matteotti-il-bando/6631