Rio de Janeiro 2016, Olimpiadi, criminalità e diseguaglianze nel contesto della crisi politica brasiliana

Martedì 17 maggio 2016 ore 16-18
Aula B14 – 1° piano
Via Salaria 113 - Roma

In occasione dell’uscita del libro di Luigi Spera, giornalista freelance, “Crimine e favelas.Traffico di droga, violenza istituzionale e politiche di pubblica sicurezza a Rio de Janeiro dalla fondazione alla pacificazione per le olimpiadi 2016”, il corso di Sociologia dell’Inclusione e della Sicurezza Sociale (cdl in Servizio Sociale, Prof. Giuseppe Ricotta) approfondisce la situazione socio-economica e politica brasiliana alla vigilia delle Olimpiadi con Giulia Baruzzo – Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Settore Internazionale; Gislaine Marins – RAIZ movimento cidadanista; Ludovica Rossotti – Università degli Studi di Perugia.

Sarà presente l’autore.

Info: Prof. Giuseppe Ricotta, giuseppe.ricotta@uniroma1.it