Mobilità CIVIS

Sapienza è tra i fondatori dell’alleanza europea CIVIS - A European Civic University, finanziata dall’Unione europea che offre agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo possibilità di scambi e mobilità in uno spazio universitario europeo integrato.
Fanno parte di CIVIS, oltre alla Sapienza, i seguenti atenei europei:

 

a.a. 2022/23

Il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, con il coordinamento della Prof.ssa Tarola, ha avuto il piacere di ospitare la prima summer school CIVIS “Sustainability, reforms and environmental challenges: The future of EU”  .
La summer school, realizzata in collaborazione con docenti afferenti ad atenei europei dell’Alleanza Civis, si è svolta dal 5 al 9 giugno 2023 ed ha avuto come main topic “L’ analisi delle sfide poste dalle attuali crisi ecologiche, geopolitiche e macroeconomiche globali. “ 

a.a.2023/2024

Si rinnova l’impegno del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, con la collaborazione del Prof. Pierluigi Montalbano, nella realizzazione della BIP (Blended Intensive Programme) “Global Migration on the Ground” .
Il programma, svolto in modalità mista (virtuale e successivamente in presenza presso l’Università di Tubingen) prevede una collaborazione transdisciplinare per offrire un'ampia prospettiva sulla migrazione come fenomeno globale, collegando ricerca e pratica.
Application deadline: October 31, 2024 
Online session: February, 16 - March 15, 2024
Session in presence: April 8-12, 2024, Tübingen (Germany).

 

Italiano

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma