Osservatorio sui servizi sociali e le povertà

Osservatorio interdipartimentale permanente sui Servizi Sociali e le Povertà

L’Osservatorio interdipartimentale permanente sui Servizi Sociali e le Povertà, di cui il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche è capofila, realizza, promuove e diffonde analisi e ricerche su scala nazionale e regionale aventi per oggetto i fenomeni di povertà, le misure, le politiche e gli interventi di prevenzione e contrasto alla povertà e le forme di organizzazione, sviluppo e intervento dei servizi sociali territoriali, ricorrendo ad approcci multidisciplinari e avvalendosi delle competenze di ricercatori, studiosi ed esperti afferenti ad atenei e centri di ricerca italiani. 

Oltre ai professori e ai ricercatori del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, sono componenti dell’Osservatorio professori e ricercatori esperti di servizio sociale dei seguenti Dipartimenti: 

Responsabile scientifico dell’Osservatorio: Luca Salmieri

Pubblicazioni dell’Osservatorio: 

                           
       Servizi sociali e misure di contrasto alla povertà. Report di ricerca        Servizi sociali e misure di contrasto alla povertà. Teorie, pratiche e strumenti per gli assistenti sociali        Povertà educativa, servizi sociali e Terzo settore       

 

Italiano

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma