PAZ, PAZ, PAZ. Il processo di pace visto dai soldati colombiani

Tipo Notizia:
Data Inserimento:
Mercoledì, 6 Settembre, 2017

Giovedì 7 p.v. dalle ore 11.30 alle ore 13.30 (Aula B8 – primo piano Via Salaria, 113 - Roma)

Disse - Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche - Sapienza

Dottorato di Ricerca in Scienze Sociali Applicate

la Prof.ssa Ana Maria Forero Angel terrà il seminario dal titolo:

“PAZ, PAZ, PAZ. Il processo di pace visto dai soldati colombiani”.

Introduce il Prof. Giuseppe Ricotta

Ana Maria Forero Angel è Professoressa presso il Dipartimento di Antropología de la Universidad de Los Andes. Filosofa e Antropologa, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso la Sapienza Università di Roma.

I suoi temi di ricerca attengono all’ antropologia dello Stato e delle élite.

Tra le sue pubblicazioni più importanti: El coronel no tiene quien le escuche: aproximaciones antropológicas a las narrativas militares (in corso di stampa – già pubblicato in Italia per FrancoAngeli con il titolo “Nessuno ascolta il colonnello” – 2010) e La invención del orden en las narrativas del Ejército Nacional de Colombia.