Ricotta Giuseppe
Recapiti Docente:

Tel. +39 0649910429- Int. 20429 - giuseppe.ricotta@uniroma1.it

Short Bio:
Professore Associato di Sociologia generale, è vicedirettore del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche.
Laureato con lode in Sociologia nel 1996, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Sistemi Sociali e Analisi delle Politiche Pubbliche nel 2001 presso la Sapienza Università di Roma.
È stato Visiting Scholar presso le seguenti università: Rutgers, The State University of New Jersey, Newark (Stati Uniti d'America); Uerj, Universidade do Estado do Rio de Janeiro (Brasile); e Visiting Professor presso le seguenti università: Unijuì, Universidade Regional do Noroeste do Estado do Rio Grande do Sul (Brasile); Universitat de Lleida, Catalogna (Spagna).
È Professore dei seguenti corsi:
  • “Sociologia dell’Inclusione e della Sicurezza Sociale” nel corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche del Servizio Sociale (STeSS);
  • “Teorie Sociologiche Contemporanee” nel corso di laurea magistrale in Scienze Sociali Applicate (SSA).
È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Sociali Applicate, Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, Sapienza Università di Roma.