Di Pentima Lorenza
Recapiti Docente:

Tel. +39 0649910645 - Int. 20645 - lorenza.dipentima@uniroma1.it

Short Bio:
. Conseguimento nel 2004 del titolo di Dottore di Ricerca con una dissertazione finale dal titolo:”Processi di integrazione nelle scuole elementari di bambini immigrati in Italia: pregiudizi razziali e dinamiche di attaccamento”, presso la Facoltà di Psicologia, Università di Roma “Sapienza”.
Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP).
ATTIVITA’ DIDATTICA
Dall’a.a. 2010-11 docente del corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Universitàdi Roma“Sapienza”
Dall’a.a. 2002-03 all’a.a. 2009-10 docente del corso di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Sociologia, Universitàdi Roma “Sapienza”.
Dall’a.a. 2004-05 all’a.a. 2008-09 docente del corso di Psicologia Sociale –Metodologia della ricerca psicologico-sociale presso la Facoltà di Sociologia, Università di Roma “Sapienza”.
Nell’a.a. 2004-05 docente del corso di Psicologia Sociale (corso progredito) presso la Facoltà di Sociologia, Università di Roma “Sapienza”.
Dal 2010-11 docente del corso di Psicologia delle Relazioni Intragruppo e Intergruppo presso la Facoltà di Sociologia, Universitàdi Roma “Sapienza”.
Nell’a.a. 2003-04 docente del corso di Psicologia dello Sviluppo: Preadolescenza e Adolescenza presso la SSIS (Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario), Università di Roma Tre.
Nell’a.a. 2004-05 docente del corso di Psicologia dei Gruppi presso la SSIS (Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario), Università di Roma Tre.