Letta Marco
Qualifica Docente:
RICERCATORE
Sede Docente:
P.le Aldo Moro 5 - Stanza 106 - Piano 1 Fac. Sc.Politiche, Sociologia, Comunicazione
Recapiti Docente:

Tel. +39 0649910634 - Int. 20634 - marco.letta@uniroma1.it

Short Bio:

Marco Letta è RTDA in Economia Politica presso Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche. Ha conseguito il dottorato in Economia e Finanza presso l'università La Sapienza ed è stato Visiting PhD Student presso il Department of Economics della University of Sussex. È autore e co-autore di vari articoli e pubblicazioni internazionali. I suoi interessi di ricerca si concentrano sui temi dell’economia dello sviluppo, dell’economia dell'ambiente e della valutazione d’impatto delle politiche pubbliche nazionali e internazionali.

Short Bio ENG:

Marco Letta is Assistant Professor of Economics at the Department of Economics and Social Sciences, Sapienza University of Rome. He holds a PhD in Economics and Finance from Sapienza University of Rome and was a Visiting PhD Student at the Department of Economics, University of Sussex. He is author and co-author of various articles and international publications. His research interests range from development and environmental economics to the impact evaluation of national and international public policies.