Di Dio Fabio
Recapiti Docente:

Tel. +39 064991 - Int. 2 - fabio.didio@uniroma1.it

Short Bio:

Ricercatore (RTDB) di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Sapienza Università di Roma. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia Politica e ha svolto attività di ricerca presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF: Direzione I – Analisi Economica e Finanziaria) e presso la Commissione Europea, Joint Research Center (JRC). I suoi interessi di ricerca si concentrano principalmente sulla macroeconomia ambientale, sulla politica fiscale e sui modelli macroeconomici per l'analisi delle politiche economiche.

Short Bio ENG:

Assistant Professor (RTDB) of Economics at the Department of Social and Economic Science of the Sapienza University of Rome. He holds a Ph.D. in Economics, and he carried out research activities at Italy’s Ministry of the Economy and Finance (MEF: Directorate I – Economic and Financial Analysis) and at the European Commission, Joint Research Centre (JRC). His research interests mainly focus on environmental macroeconomics, fiscal policy, and macroeconomic modeling for policy analysis.

Cv Docente: