Spazio di sostegno psicologico

IL SERVIZIO: è riservato agli studenti dei corsi di studio erogati dal Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche (area Sociologia), con lo scopo di assistere e fornire interventi di supporto a studenti con problemi di inserimento e di apprendimento o con problemi psicologici legati esclusivamente alla vita universitaria.
Istituito dalle Cattedre di Psicologia attivate nel Dipartimento, il servizio è assicurato da Grazia Attili (responsabile), Lorenza Di Pentima, Maria Rita Maggi, Guido Travaglia, Alessandro Toni.
Oltre all’attività di consulenza, lo sportello svolgerà attività di monitoraggio: le richieste di intervento verranno analizzate per indagare la condizione degli iscritti ai corsi di studi del DiSSE al fine di poter disporre progetti che ne migliorino la condizione all’interno dell’università. Si prevede, inoltre, di utilizzare in seguito i dati raccolti, nel pieno rispetto della legge sulla privacy, per progetti di ricerca volti a studiare le origini del disagio psicologico giovanile.

LE MODALITÀ DI EROGAZIONE: telefonando allo Sportello prenotazioni, gli studenti possono prenotare un colloquio iniziale di 40 minuti. Successivamente, gli studenti potranno usufruire di un massimo di ulteriori 4 colloqui di orientamento (di 40 minuti ciascuno), da collocare nella mattina o nel pomeriggio.

SPORTELLO PER LE PRENOTAZIONI

Sede Via Salaria 113, primo piano - presso la Segreteria Didattica del DiSSE
Apertura al pubblico Dal lunedì al venerdì, ore 10.00 – 12.00
Contatti Tel. 06 49918499

 

STUDIO PSICOLOGICO

Sede Corso Italia 38 a, Stanza 38
Responsabile Prof.ssa Grazia Attili
Apertura al pubblico Dal lunedì al giovedì (su appuntamento)

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma