Persone

Il personale di facoltà è diviso tra personale di ricerca e personale TAB. Il personale di ricerca, composto da professori ordinari, professori associati e ricercatori è suddiviso tra Area Medicina e Professioni Sanitarie e Area Psicologia, Pedagogia e Servizio sociale. Il personale TAB è composto da personale dell'area tecnica, amministrativa  e bibliotecaria

Settore Formazione
Il Settore cura la rilevazione del fabbisogno formativo delle strutture nelle quali è articolato l’Ateneo, al fine di individuare gli interventi idonei a colmare (o quanto meno ridurre) il gap eventualmente sussistente tra le competenze del personale e le prestazioni attese.
Il settore provvede, quindi, alla pianificazione, alla progettazione e al coordinamento delle attività formative, nonché all’espletamento dei compiti connessi alla concreta gestione dei progetti formativi (logistica, programmazione didattica, scelta dei docenti, monitoraggio delle spese), sulla base delle linee di indirizzo e programmazione generali per le attività di formazione convenute in sede di contrattazione integrativa, in armonia con quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Comparto.
Posta elettronica
La casella di posta elettronica istituzionale viene fornita automaticamente agli studenti regolarmente iscritti e, su richiesta, al personale universitario. I servizi Google Apps sono disponibili all’interno della casella web-mail studenti e personale e sono subordinati all’accettazione del regolamento e alla presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali . La posta elettronica è altresì disponibile attraverso l’uso di protocolli specifici IMAP/POP3/SMTP.
Ufficio Stipendi
Struttura presieduta da un funzionario di categoria elevata preposto alla pianificazione coordinata e congiunta nonché all’impulso, monitoraggio, controllo e valutazione delle attività dei settori che la compongono. Si occupa della definizione del trattamento retributivo per tutto il personale dell’Ateneo, nonché della definizione degli aspetti fiscali e previdenziali (detrazioni d'imposta, assegno per il nucleo familiare, conguaglio fiscale e previdenziale) e il rilascio delle certificazioni per la compilazione della dichiarazione dei redditi.
Presenze
Il servizio di Rilevazione Informatizzata delle Presenze è una procedura automatica per la gestione degli orari e delle presenze del personale tecnico-amministrativo.