Referente di Facoltà per gli studenti disabili e con DSA

L'inclusione sociale delle persone disabili nel contesto universitario rappresenta una delle priorità del nostro Ateneo; per raggiungere tale risultato, si rende necessaria una proficua collaborazione tra le strutture della Facoltà, la Commissione per le iniziative in favore delle persone con disabilità (iscritte presso la nostra università) e coloro che erogano i servizi per garantire il diritto allo studio. Considerate le dimensioni dell'Ateneo, il Referente di facoltà per l'handicap risulta essere un canale di comunicazione indispensabile tra le persone disabili iscritte presso la rispettive facoltà e le numerose strutture che le compongono. Il Referente rappresenta un punto di riferimento, partecipa alla soluzione di particolari problematiche, connesse per lo più alla didattica, indirizza coloro che sono in difficoltà verso le strutture competenti.

La Referente di Facoltà per gli studenti disabili e con DSA è la Prof.ssa Tiziana Calamoneri

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Referente di Facoltà per gli Studenti con disabilità e DSA e a quella dell'Ateneo https://www.uniroma1.it/it/pagina/disabilita-e-dsa