ANNULLATO - La gestione delle immagini in ambiente digitale: uno standard per l'interoperabilità - Roma, 5 marzo 2020

Didattica

Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020), in relazione all'emergenza Coronavirus, il Convegno è stato annullato.

Giovedi' 5 marzo 2020 si terra' il convegno su

"La gestione delle immagini in ambiente digitale: uno standard per l'interoperabilità".

L'iniziativa si svolgera' dalle 9:00 alle 17:00 presso la Facolta' di Lettere e Filosofia (piano I, aula III) della Sapienza Universita' di Roma e sara' dedicata alla promozione della conoscenza dello standard IIIF e delle sue possibili applicazioni nell'ambito dei beni culturali.

I destinatari del convegno sono studenti di corsi di laurea umanistici, studenti di corsi di laurea tecnico-scientifici con interessi per il dominio dei beni culturali, e le comunità scientifiche e professionali di archivisti, bibliotecari, storici dell'arte, paleografi, codicologi e museologi.

Non è richiesta la registrazione.