REGOLAMENTO CONSEGNA PIANO DI STUDI EX DM. 509/99 A.A. 2022-2023

1. Il piano di studi è una dichiarazione ufficiale con cui si comunicano alla Facoltà quali sono gli esami che lo studente ha già sostenuto ed intende sostenere durante il percorso accademico,

in conformità con l’ordinamento didattico del Corso di Studi: sono considerati validi solo gli esami dichiarati nel piano di studi.

2. Sono tenuti a presentare il piano di studi tutti gli studenti immatricolati in a.a. precedenti al 2009/2010 ad un Corso di Studi DM 509/99 che:

- non abbiano mai presentato il piano di studi;

- intendano modificare il percorso formativo presentato negli anni accademici precedenti.

Gli studenti interessati possono scaricare l’apposita modulistica direttamente dal sito web del Dipartimento di riferimento del Corso di Studi a cui sono iscritti.

3. Il modulo per la compilazione del piano di studi riporta gli insegnamenti/SSD previsti dal manifesto del Corso di Laurea triennale o magistrale pubblicato nell’a.a. di immatricolazione.

Gli studenti sono tenuti a compilare il piano di studi attenendosi alle indicazioni riportate nel modulo e a inviare per posta elettronica il piano di studi presso la segreteria del Dipartimento competente dal 17 novembre 2022 al giorno 28 aprile 2023 negli orari di ricevimento stabiliti da ciascuna segreteria didattica di Dipartimento.

Ai fini della compilazione del piano di studi, gli studenti sono tenuti a dichiarare correttamente gli esami già sostenuti.

4. Lo studente riceverà via e-mail entro 15 giorni dalla data di presentazione una formale risposta di approvazione/non approvazione del piano di studi proposto.

In caso di approvazione, riceverà contestualmente copia del piano di studi approvato dalla Commissione.

In caso di non approvazione, sarà informato sulle motivazioni e invitato a formulare un nuovo piano di studi.

5. Il piano di studi approvato non è modificabile per l’intera durata dell’a.a. 2022/2023.

Lo studente è tenuto a conservare tale copia e a sostenere gli esami dichiarati nel piano di studi.

Studenti Erasmus
Gli studenti Erasmus devono consegnare il loro piano di studi al ritorno dal soggiorno all’estero, anche se fuori dai termini di consegna sopra esposti e solo dopo aver avuto la convalida degli esami sostenuti presso la loro sede Erasmus.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma