EX AREA INDUSTRIALE DI BAGNOLI

Giovedì, 27 Settembre, 2018

L’area di Bagnoli, nelle sue criticità e soprattutto nelle sue potenzialità, è ancora in attesa di un intervento di valorizzazione a lungo promesso, che la restituisca all’uso pubblico e ricostituisca l’unicità dei suoi valori ambientali.

Molte aspettative sono riposte nel nuovo progetto di rigenerazione scaturito da una governance complessa e singolare nel panorama nazionale, che coinvolge diversi organismi e considera molteplici fattori in gioco.

Per fornire un contributo alla conoscenza del progetto, in specie sulla governance stessa vista dalla parte dell’Amministrazione Locale, il Master URBAM propone questo seminario aperto agli studenti e alla comunità scientifica.

Prosegue in tal modo la strada formativa già intrapresa, diretta a valorizzare il carattere propositivo dell’Amministrazione Pubblica nelle trasformazioni territoriali.

SEMINARIO
LA GOVERNANCE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
URBANA DELL’EX AREA INDUSTRIALE DI BAGNOLI (NAPOLI)

Giovedì 27 settembre 2018 h. 9.30 - 13.30