Primo sabato del Maggio Museale 2019

Maggio Museale 2019
Undefined
Sabato, 11 Maggio, 2019

MUSEI APERTI: Anatomia comparata, Antichità Etrusche e Italiche, Arte classica, Chimica, MUST, Geografica (costituendo museo universitario), Storia della Medicina, Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo.

Museo di Chimica “Primo Levi”

Mostra "Il manifesto nella pubblicità", manifesti della Società Chimica Italiana.

Conferenza a cura della dott.ssa Alessandra Ricelli "Elementi di chimica per conumatori consapevoli". Alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Museo dell’Arte Classica
Ore 18:00 Inaugurazione della mostra Marchio del Patrimonio europeo.
A cura di Luisa Montevecchi ed Elisabetta Scungio del MiBAC Segretariato Generale Ufficio UNESCO.

Museo dell’Orto botanico
Largo Cristina di Svezia 23 a
Ore 9:00 - 18:30 Open House Roma. Itinerari dell’acqua: passeggiata dal Gianicolo a Piazza Tevere, una passeggiata per esplorare i percorsi dell’acqua che disegnano la collina del Gianicolo fino al Tevere, dalla Fontana dell’Acqua Paola, attraverso l'Orto Botanico di Roma (passando per la Scalinata degli 11 Zampilli, la Fontana dei Tritoni e l’Aranciera) fino al fiume attraversando i giardini di Palazzo Corsini e della Villa Farnesina.
Prosegue anche la mostra Allarme Alieni (4 Maggio - 12 Giugno 2019).

Museo del Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo
Ore 17:00 Conferenza della Prof.ssa M. Luciani, University of Vienna - Nuovi approcci per l'archeologia del Levante.
Ore 18:00 Conferenza del prof. A. Hausleiter, Istituto Archeologico Germanico a Belino - Teima, Arabia nord-ovest: archeologia e paleo-ecologia di un'oasi.

Museo della Geografia (costituendo museo universitario)
Edificio di Lettere piano 1°
Mostra Alla scoperta della geografia, esposizione di carte, documenti e altre “suppellettili geografiche” proposte in base al tema del viaggio, della scoperta di nuovi mondi ed esplorazioni.

Ingresso: 3,00 €