Presentazione progetto RINO - COREBIOM a Maputo

Il 3 marzo 2022, si è svolta a Maputo la conferenza di lancio del progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo “Recursos, Inovação e Desenvolvimento para as áreas de conservação - RINO”, del quale il Polo Museale Sapienza sviluppa l’Azione 2 con COREBIOM per lo studio, la tutela e la valorizzazione della biodiversità mozambicana, attraverso la realizzazione di un centro di ricerca e la riqualificazione del Museo di Storia Naturale di Maputo.

Il Prof. Fabio Attorre ha presentato il progetto alla presenza del Prof. Daniel Nivagara, Ministro della Scienza, della Tecnologia e dell'Istruzione Superiore, del Prof. Orlando António Quilambo, Rettore dell’Università Eduardo Mondlane, di sua Eccellenza Gianni Bardini, Ambasciatore d'Italia in Mozambico e della Dott.ssa Ginevra Letizia, Direttrice dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

RINO - COREBIOM è stato sviluppato dal Polo Museale Sapienza in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Ambientale, il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin” ed il Dipartimento di Architettura e Progetto. Sono partner del progetto la Stazione Zoologica Anton Dhorn e We World – GVC.

Per rivedere tutto l'evento clicca QUI.