INAUGURAZIONE MOSTRA SCARPE ROSSE IN SAPIENZA. CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Il 2 marzo alle ore 11:00, al Museo di Storia della Medicina, viale dell’Università 34, si inaugurerà la mostra "Scarpe rosse in Sapienza. Contro la violenza di genere", relativa al progetto dipartimentale di terza missione Medicina e Arte: Scarpe rosse alla Sapienza, diretto dalla prof.ssa Stefania Mardente. Obiettivo primario del progetto era analizzare e mostrare la violenza di genere da differenti punti di vista, come il medico, il  pedagogico e il legale.
Nella mostra, curata dal dott. Alessandro Aruta con la direzione della prof.ssa Maria Conforti, verranno esposte opere di artisti indipendenti e di studenti e studentesse di scuole medie inferiori e superiori che hanno aderito al progetto. Le immagini realizzate riflettono le idee, la sensibilità e i diversi punti di vista degli autori e delle autrici, restituendoci un quadro ampio e variegato su una delle problematiche più  urgenti da affrontare nella nostra società. Le scuole coinvolte nel progetto sono la scuola media statale Giosuè Borsi di via Tiburtina antica (San Lorenzo) e il liceo Chateaubriand, con alunni della scuola media inferiore e superiore.

Sarà possibile visitare la mostra nei locali del museo di Storia della Medicina fino al 9 maggio.
Per visitare la mostra sarà necessaria la prenotazione al seguente link