INAUGURAZIONE MOSTRA GIANNI DESSI'. TUTTO PIENO AL MUSEO DELL'ARTE CLASSICA

Lunedì 3 aprile 2023, alle ore 18.00, inaugura al Museo dell’Arte Classica la mostra "Gianni Dessì. Tutto Pieno", a cura di Claudia Carlucci e Gaetano Lettieri, a conclusione del progetto che ha visto Dessì nominato artist in residence per il 2020-2021
presso il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, SARAS, diretto da Gaetano Lettieri.
Esposte circa 19 opere tra sculture e dipinti di Gianni Dessì in dialogo con i quasi 1200 calchi di statue antiche della gipsoteca. Gianni Dessì. Tutto Pieno, titolo scelto dall’artista, cerca di stabilire un equilibrio tra le opere creando connessioni anche grazie alla presenza viva e costante degli studenti che di quegli spazi fanno un uso quotidiano. Una mostra quindi che testimonia il percorso artistico di Gianni Dessì, dove i termini di scultura, pittura, installazione trovano un originale punto di incontronella potenza dell’immagine, fulcro e sintesi di innumerevoli altri approdi fisici e mentali.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 aprile al 20 luglio 2023.