Viaggio studio
Title: 

Viaggio di studio a Napoli, Ercolano, Pompei e Poggiomarino

Dal 16 al 18 giugno La Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici organizza un viaggio di studio che avrà come meta Napoli e l'area circumvesuviana. Gli allievi della Scuola visiteranno il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), il Parco Archeologico di Ercolano, il Parco Archeologico di Pompei e il Parco Archeologico Naturalistico di Longola a Poggiomarino.

Il viaggio si presenta come un'opportunità formativa che, oltre alla possibilità di vedere tra i più importati musei e scavi italiani, vuole essere un'occasione per riflettere e approfondire la comunicazione dell’archeologia.

Da questo punto di vista, gli allievi avranno modo di osservare alcune esperienze concrete di archeologia pubblica, in particolare valutare come la ricchezza dei luoghi può portare a delle ricadute socio economiche positive sul territorio.

Ad accompagnare gli allievi il Direttore della Scuola Savino Di Lernia, le professoresse Cecilia Conati Barbaro, Marta D’Andrea, Maria Teresa D’Alessio, Annalisa Lo Monaco.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma