Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica

BENVENUTI NEL SITO DELLA SCUOLA

Siamo la prima Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica istituita presso i corsi di Laurea in Psicologia in Italia.

 

Diretta dalla Prof.ssa Anna Maria Speranza, la Scuola si propone di fornire conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo delle applicazioni della psicologia clinica e dinamica a differenti soggetti (persone, gruppi, sistemi), secondo diversi modelli operativi (individuale, sistemico-relazionale e di gruppo) e in base alle fasi evolutive dell'individuo, con particolare riferimento alle caratteristiche adattive e disadattive della personalità.

 

Lo scopo è formare specialisti preparati a svolgere interventi di carattere clinico, in ambito individuale e di gruppo, nelle istituzioni sanitarie, nonché nel campo della devianza, con competenze proprie della professionalità psicologica nei suoi aspetti preventivi, diagnostici, terapeutici e riabilitativi.

 

La Scuola rilascia il titolo di Specialista in Psicologia Clinica che consente l'iscrizione all'elenco degli psicoterapeuti del proprio albo professionale.

GRADUATORIA FINALE

Pubblicata la graduatoria finale del concorso di ammissione alla Scuola - A.A. 2018/19