
19 maggio 2025: Presentazione del progetto ISSNAF alle università italiane
L’Italian Scientists and Scholars in North America Foundation (ISSNAF) è un'organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che mira a promuovere la cooperazione scientifica, accademica e tecnologica tra Italia e Nord America in tutte le discipline di ricerca.
La sua missione è quella di rendere visibile la comunita’ dei ricercatori italiani in Nord America che rappresenta in aggregato una risorsa da mettere a disposizione per il bene comune.
ISSNAF sta sviluppando un programma co-finanziato dal MUR di supporto all’ampliamento della internazionalizzazione delle università italiane che prevede la creazione di un sistema che consente di accedere ad un’ampia rete di membri ISSNAF ricercatori/accademici in Nord America disponibili ad accogliere studenti e ricercatori da università italiane per periodi di mobilità per studio e ricerca.
La presentazione di ISSNAF il 19 maggio 2025 a Roma
La presentazione, rivolta in primo luogo al personale accademico e amministrativo delle università italiane, si terrà lunedì 19 maggio 2025 dalle ore 13:00 alle ore 16:00 a Roma presso Sapienza Università di Roma, con la partecipazione del MUR e della CRUI. La location è ancora da definire.
Durante il convegno verrà presentata l’infrastruttura offerta da ISSNAF, seguita da testimonianze
Nell’ampio spazio dedicato alle domande e risposte verranno sentite le esigenze di rappresentanti delle università già partner del progetto, tra le quali proprio SSAS, e di studenti che si sono avvalsi delle opportunità di mobilità, al fine di ottimizzare il progetto in corso. Dalle 12 alle 13 si terrà un rinfresco dedicato ai partecipanti al convegno.
Per confermare la propria partecipazione è necessario scrivere a mobility@issnaf.org
Nei prossimi giorni aggiorneremo questa pagina web con il programma dettagliato e la location definitiva.