Dove siamo
Accesso all'Università
- Linee di metropolitana: linea A, fermata Termini; linea B, fermata Policlinico
- Autobus da Termini: linea 310 a Viale dell'Università seconda fermata; linea 649 fermata Viale del Policlinico
- Tram linea 19 e 3 fermata Viale Regina Elena
Accesso alla biblioteca
La biblioteca ha sede nell'edificio della Facoltà di Lettere e Filosofia (CU003), 4° piano.
Possono accedere alla biblioteca sia utenti istituzionali (studenti, ricercatori, professori e personale amministrativo dell'Ateneo) che studiosi provenienti da altre Università o enti di studio e di ricerca (utenti esterni).
Persone con disabilità
- L'accesso all'edificio di Lettere
L'edificio di Lettere, nel quale ha sede la Biblioteca Angelo Monteverdi, ha due ascensori fruibili da persone disabili: uno situato nel Museo dell' arte classica, l'altro situato nel cortile dell'edificio stesso, al livello del seminterrato; l'ascensore è accessibile dall'esterno chiamando il numero 06 49913758
- L'accesso alla biblioteca
La biblioteca è al 4° piano. L'ingresso è in cima a una rampa di scale dotata di pedana "servoscala"(portata max Kg 190); vicino alla pedana è presente un citofono per comunicare con l'ufficio distribuzione e chiedere di azionarla e di aprire la porta. La biblioteca consta di salette laterali, di un ambiente centrale e di alcuni uffici dedicati alla distribuzione, al prestito e alla restituzione dei testi, tutti ampiamente fruibili da persone con problemi motori.