NEWS - Corso di lingua rumena

Lunedì, 2 Agosto, 2021

Corso di Lingua rumena-livello principianti assoluti A1 (livello di contatto)

Descrizione e obiettivi

Obiettivo principale del corso è la diffusione della lingua rumena all’interno e all’esterno del contesto universitario; esso intende offrire l’occasione per accostarsi a una delle 24 lingue dell’Unione Europea per far conoscere, sebbene in modo mediato, sia le opportunità professionali che la conoscenza di questa lingua può offrire sia la cultura rumena.

Il corso è concepito per una classe composta da 20 partecipanti (min. 5), adulti, principianti senza competenze pregresse della lingua (falsi principianti). Per questo motivo, l’iscrizione al corso non prevede la verifica preliminare delle conoscenze.

Il corso si svolgerà nel I semestre dell’a.a. 2021-2022, nel periodo 27 settembre 2021-25 gennaio 2022 (due ore settimanali per un totale di 30 ore), in modalità telematica (piattaforma ZOOM). Le lezioni, destinate a principianti assoluti (livello di contatto A1), saranno tenute dalla dott.ssa Nicoleta Neşu, docente madrelingua specializzata nell’insegnamento del rumeno LS, nell’ambito dell’accordo di collaborazione culturale in essere tra La Sapienza e l’Ambasciata della Repubblica di Romania.

Alla fine del corso, coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequanza con indicazione del livello di apprendimento raggiunto.

Il corso è gratuito.

Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso devono compilare entro il 20 settembre 2021, il google form disponibile al seguente link https://forms.gle/Lkyb1qSybJPGjJQbA, fornendo tutti i dati richiesti.

CORSO AL COMPLETO POSTI ESAURITI

Per informazioni amministrative: segreteriacla@uniroma1.it