Sapienza Career Days - Scienze della salute

Mercoledì, 17 Gennaio, 2024

Martedì 30 gennaio 2024, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso l'Aula T1 del pratone, in Città Universitaria, si terrà la prima edizione dei Sapienza Career Days – Scienze della salute. L’evento coinvolgerà aziende, enti e istituzioni, che presso i desk allestiti saranno a disposizione per incontrare studenti, laureandi e i laureati delle seguenti Facoltà:

• Farmacia e medicina
  • Medicina e odontoiatria
  • Medicina e psicologia

Il programma prevede una sessione plenaria, inaugurata dai saluti istituzionali della Rettrice Antonella Polimeni, in cui saranno illustrate le opportunità formative post-lauream.
Seguiranno sessioni parallele dedicate alle professioni, nel corso delle quali esponenti degli Ordini professionali, referenti istituzionali, professionisti e manager aziendali delineeranno i quadri di riferimento dei rispettivi ambiti professionali.
Nel pomeriggio saranno organizzate alcune presentazioni con focus su singole realtà imprenditoriali o istituzionali in cui saranno descritte le opportunità di carriera, i principali profili ricercati e l’iter di selezione.

Dalle 9.30 alle 17.00 saranno presenti desk presso i quali dialogare con i referenti aziendali, svolgere colloqui e lasciare il proprio curriculum. Scopri l'elenco delle aziende ed enti partecipanti (L'elenco è in costante aggiornamento)

Programma dell'evento

Sessione plenaria, ore 9.30 - Aula T2

Sessione parallela dedicata al Settore farmaceutico, ore 11.30 - Aula A di Farmacologia

Sessione parallela dedicata a Medici e Specializzandi, ore 11.30 - Aula T2

Sessione parallela dedicata alle Professioni Sanitarie, ore 11.30 - Aula Gerin (Edificio di Medicina Legale)

Sessione parallela dedicata alle Professioni in ambito psicologico, ore 11.30 - Aula Organi Collegiali (Rettorato)

La partecipazione alle sessioni e alle presentazioni aziendali è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills».

Non mancare!
E per prepararti partecipa ai webinar di orientamento “Aspettando Sapienza Career Days - Scienze della salute” con diversi focus tematici (link a destra)

Per partecipare

• Per studenti, laureandi e laureati: la partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per incontrare enti ed aziende negli stand non è necessario prenotarsi o registrarsi.
  • Per le aziende: le adesioni sono aperte sul sito Cesop.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Career Service Sapienza, scrivendo a: placement@uniroma1.it

L'evento è organizzato in collaborazione con Cesop HR Consulting Company