È disponibile il calendario degli incontri della XXXIII edizione del Corso di formazione su rifugiati e migranti

È disponibile online il calendario degli incontri della XXXIII edizione del Corso di formazione su rifugiati e migranti.

Il Corso è diretto dal Prof. Luigino Manca e organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche - Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR) e la Caritas Roma.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 gennaio 2024!  Il Bando e il modulo per iscriversi sono disponibili sul sito internet dedicato. Per iscriversi è necessario il solo diploma di scuola secondaria superiore.

Il Corso si tiene in presenza il venerdì pomeriggio a partire dal 26 gennaio 2024 (h. 16.00-18.30) ed è compatibile con la contemporanea frequenza dei corsi di laurea, master e dottorati.

Novità - A partire da questa edizione, il Corso prevede un incontro specificamente dedicato all'orientamento professionale nell'ambito della tutela dei diritti di migranti e rifugiati, nonché il riconoscimento di 6 CFU previo superamento dell'esame finale.