XXVI edizione Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti

Lunedì, 9 Gennaio, 2017 - 10:00

Anche quest’anno riprende il Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti, giunto alla XXVI edizione. Il Corso fornisce gli strumenti teorici e pratici miranti alla formazione di operatori nel settore della tutela dei rifugiati e migranti.

Il filo conduttore degli incontri di quest’anno è “La riforma del sistema comune europeo di asilo tra accoglimento e integrazione”. Il tema del Corso è oggi più che mai attuale, alla luce della situazione migratoria sempre mutevole e della dibattuta proposta di rivedere la politica europea in materia di asilo al fine di fronteggiare le crisi attuali.

Il I incontro, dal titolo “I flussi migratori nel mondo e in Europa” si terrà venerdì 20 gennaio p.v. alle h. 16. All’incontro, presieduto dal Direttore del Corso Prof. Sergio Marchisio, parteciperanno il Dott. Riccardo Clerici dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), il Dott. Christopher Hein del Consiglio italiano per i rifugiati (CIR) e la Dott.ssa Daniela Pompei della Comunità di Sant’Egidio.

Per maggiori info:

http://www.masterdirittiumanisapienza.it/page.php?page=corso-rifugiati-e...

corsorifugiatiemigranti@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma