Andrologia e Ginecologia

Venerdì 18.09.2015   ore 9.00 - 17.15

“La giornata Andrologica e Ginecologica del Sant’Andrea. 6^ Edizione”
presso l'A.O. Sant’Andrea,  Aula Carlo Urbani - Piano Terra
Via di Grottarossa 1035 - 1039   Roma

Recentemente, oltre che per la sessualità maschile,  è stata posta la dovuta attenzione anche per la  sessualità adolescenziale,  femminile e della terza età, nonché ai rapporti tra sessualità e mass media.
Per quanto riguarda le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita, inoltre, è sempre maggiore l’attenzione per la possibilità di crioconservare i gameti come garanzia riproduttiva.
Il rationale del convegno è pertanto quello di mettere a confronto i vari aspetti della sessualità e della riproduzione umana.

Intervengono,  tra le autorità,  Cristiano Violani (Preside Facoltà di Medicina e Psicologia),  Lorenzo Sommella (Direttore Sanitario - f.f. Direttore Generale A.O. Sant’Andrea),  Maria Rosaria Torrisi (Direttore Dip.to Medicina Clinica e Molecolare) e Prof. Erino Angelo Rendina (Direttore Dip.to Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale) - "Sapienza" Università di Roma.

Info
Segreteria scientica: Prof. Fernando Mazzilli  (Dip.to Medicina Clinica e Molecolare)
Prof.ssa Donatella Caserta  (Dip.to Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale)

fernando.mazzilli@uniroma1.it    Tel. 06.33775248