E-commerce and Brain

E-commerce and Brain: Tecniche di Neuromarketing avanzate per la valutazione del contesto di acquisto online.

Il progetto "E-commerce and Brain" nasce dalla collaborazione tra BrainSigns e la Prof.ssa Maria Vernuccio (Professore Associato di Economia e gestione delle imprese all'Università "Sapienza" ed esperta in Digital Marketing) con l'obiettivo di approfondire lo studio delle variabili che concorrono a determinare la decisione di acquisto all'interno di un sistema E-commerce e mediante l'utilizzo di avanzate tecniche di neuromarketing.

Gli strumenti che saranno utilizzati per monitorare l'attività fisiologica dell'individuo ed il comportamento di navigazione sono i seguenti:

  • L'elettroencefalogramma
  • L'eye tracker
  • L'elettrocardiogramma
  • Sensori per la misura della risposta galvanica della pelle
  • Software avanzati per la valutazione della web usability
  • Questionari ed Intervista

Le modalità di integrazione di tali tecniche all'interno di in un contesto di studio web rendono tale approccio estremamente unico e di grande interesse.