Welcome Stock Illustrations – 206,327 Welcome Stock Illustrations, Vectors  & Clipart - Dreamstime

Il Master è rivolto ai fisioterapisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuropsicomotricità dell'età evolutiva, laureati in scienze delle attività motorie preventive e adattate (laurea magistrale ) e ai medici che vogliano approfondire gli aspetti riabilitativi teorici e pratici nell'ambito della riabilitazione neurologica e muscolo-scheletrica. Sono previsti anche moduli per i logopedisti. Il Master tiene conto, nei contenuti e nella forma di erogazione dell'offerta formativa, delle diverse figure professionali che vi partecipano nel rispetto degli attuali ambiti normativi. Le caratteristiche ed i pregi di questo Master sono la forte impronta pratica e la varietà degli approcci riabilitativi proposti con i docenti più esperti e rinomati nei diversi campi riabilitativi.

Perchè iscriversi a questo Master?

Il Master di Neuroriabiltazione e rieducazione funzionale muscolo-scheletrica è un corso universitario leader nel suo settore di formazione nell'ambito della Neuroriabilitazione e riabilitazione neuromotoria. Giunto all'VIII edizione è' stato il primo Master di I livello in Italia di neuroriabilitazione ed è ora un Master di riabilitazione a 360° coinvolgendo anche altre discipline mediante un approccio globale. In particolare, a differenza di altri corsi che offrono solo una visione di natura ortopedica il master ti offre un modello prevalentemente pratico basato sulle conoscenze della neurologia e delle neuroscienze applicate alla riabilitazione muscolo-scheletrica e dei tessuti biologici e questo significa impadronirsi di un ragionamento clinico efficace basato sulle evidenze (Evidence Based Practice) capace di affrontare con successo ogni settore di competenza del fisioterapista. La conoscenza dell'utilizzo delle nuove tecnologie permetterà ai discenti di completare un percorso conoscitivo e pratico che parte dalle origini e li porta nel nuovo mondo tecnologico.

I punti di forza di questo Master sono la forte impronta pratica dei moduli e l'ampio panorama di discipline riabilitative con i migliori professionisti nei rispettivi campi riabilitativi.

Questo anno il Master è aperto anche a chi potrà usufruire progetto INPS “EXECUTIVE” per l’erogazione di Borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Sito INPS per le domande: INPS - Home