Didattica

AVVISO IMPORTANTE: LEZIONI A DISTANZA

Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti, in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospese le attività didattiche frontali, gli esami e le lauree in presenza fino al 3 aprile.

Le sedute di laurea si svolgeranno per via telematica.

Per quanto concerne la didattica a distanza, gli studenti troveranno le indicazioni operative fornite da ciascun docente nella Scheda docente del Catalogo dei corsi di studio.

La Scheda docente è raggiungibile dal tool "Cerca il tuo docente". Vai alla pagina

 

Corsi di laurea e laurea magistrale

Il Dipartimento è sede del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, del Corso di Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali e dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale A - Azienda Policlinico Umberto I e B - Cassino ASL Frosinone.

Maggiori informazioni

 

Dottorato di ricerca

Dottorato di Ricerca Tecnologie Innovative nelle Malattie dello Scheletro, della Cute e del Distretto Oro-Cranio-Facciale

Maggiori informazioni

 

Corsi di specializzazione

Sono corsi post-laurea specialistica o magistrale che forniscono conoscenze e abilità per funzioni richieste nell’esercizio di particolari attività professionali. Permettono di ottenere l’abilitazione all’esercizio di queste professioni. Al termine del corso viene rilasciato un diploma di specializzazione.

Maggiori informazioni

 

Master

È un corso di studio post-laurea o post-laurea specialistica (o magistrale).
I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.

Maggiori informazioni

 

Corsi di formazione ed Alta formazione

Sono corsi destinati sia alla promozione culturale che all’aggiornamento professionale. Non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma possono prevedere l’attribuzione di crediti non necessariamente riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale. A tali corsi possono accedere anche i candidati privi di titolo di studio di livello universitario.

Maggiori informazioni sui corsi di alta formazione

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma