Trasparenza

In ottemperanza al DLgs 33/2013 (come modificato dal D.Lgs. 97/2016) sono accessibili le informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività di Sapienza Università di Roma, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonchè dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Tutti i bandi e i concorsi sono consultabili sulla piattaforma centralizzata Amministrazione Trasparente.

I bandi relativi al solo Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali sono consultabili a questo link.

Si comunica che l’art. 1, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, ha esteso all’intero territorio nazionale la disposizione di cui all'art. 1, lett. m) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, in base alla quale sono sospese le procedure concorsuali pubbliche e private ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati è effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica.


 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma