Incanto di Luci
Sabato 19 novembre 2022 alle ore 17.00 presso il Museo Orto botanico, si inaugura Incanto di luci, l'evento della stagione invernale organizzato in collaborazione con il Polo Museale Sapienza, con l'esposizione delle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke.
Con il supporto di talentuosi paesaggisti, i due artisti hanno creato un percorso magico che si estende per un chilometro e mezzo, immerso nella natura più splendida.
Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, grazie all’utilizzo di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica.
Durante la manifestazione, nata nel pieno rispetto della transizione ecologica in atto in Italia, a partire dal terzo sabato di novembre, si entrerà in un mondo fantasioso e fuori dal comune, per una passeggiata incantata tra le palme splendenti del Viale dei rami scintillanti, attraverso la Cattedrale di luce, per incontrare le Fate degli alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.
Per concludere questo viaggio nella natura incantata, lo sfavillante Rondò di Natale: tra gli alberi decorati, una grande slitta con Babbo Natale e grandi pacchi illuminati sorprenderanno i visitatori.
Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 8 gennaio 2023.
Il personale e gli studenti dell'Ateneo potranno usufruire di uno sconto del 15% sul biglietto intero dei giorni feriali, inserendo il codice IDLSAP sul sito: https://ticket.incantodiluci.it/acquisto-biglietti/scheda-evento.aspx?ID=841
Lo sconto è valido per l’acquisto di due biglietti a persona.
Al momento dell’ingresso verrà richiesto di esibire il tesserino identificativo.
Per ulteriori informazioni e prevendite consultare il sito www.incantodiluci.it