Iscrizioni-studenti italiani

Mercoledì, 31 Maggio, 2023

Iscrizioni per l’a.a. 2023-2024

Gli studenti in possesso di un titolo di studio in ingegneria conseguito in Italia e ottenuto al termine di 5 anni (laurea magistrale o laurea a ciclo unico) di corso di studio universitario possono immatricolarsi al corso di Laurea a Statuto Speciale in Ingegneria Aerospaziale. Gli studenti in possesso di un titolo di studio in Ingegneria Aeronautica o Aerospaziale o Astronautica o Spaziale, ottenuto al termine di 5 anni di corso di studio universitario, possono a richiesta essere iscritti direttamente al secondo anno del corso.

Per l’immatricolazione lo studente deve inviare all’indirizzo e-mail presidesia@uniroma1.it i seguenti documenti :

1) copia di un documento d’identità valido

2) copia del certificato del titolo di studio in ingegneria

Al ricevimento della documentazione, l'amministrazione della Scuola comunicherà all’indirizzo email dello studente le istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione.

E' consigliabile inviare la documentazione il prima possibile, a partire da giugno 2023, così da poter completare l'immatricolazione per l'inizio delle lezioni, previsto per la seconda metà di settembre. E' comunque possibile presentare domanda di iscrizione fino alla fine del mese di ottobre (anche in questo caso inviando la documentazione all'indirizzo indicato, affinché la segreteria della Scuola si adoperi per la predisposizione dei bollettini di pagamento delle tasse universitarie).