iscrizioni-studenti-italiani

Giovedì, 16 Maggio, 2024

LAUREA A STATUTO SPECIALE IN INGEGNERIA AEROSPAZIALE - IMMATRICOLAZIONI PER L’A.A. 2024-2025

Per immatricolarsi al corso di laurea a statuto speciale in Ingegneria aerospaziale occorre essere in possesso di un titolo di studio in ingegneria conseguito in Italia al termine di 5 anni di studio universitario (quale laurea magistralelaurea a ciclo unico) .

Se il titolo di studio in questione è nel campo dell'ingegneria aerospaziale (ad esempio in ingegneria aeronautica, ingegneria aerospaziale, ingegneria astronautica, ingegneria spaziale) si può richiedere di essere immatricolati direttamente al secondo anno del corso.

Per chiedere di immatricolarsi si devono inviare all’indirizzo e-mail presidesia@uniroma1.it i seguenti documenti :

1) copia di un documento d'identità valido;

2) copia del certificato del titolo di studio in ingegneria.

Al ricevimento della documentazione, verranno inviate per email le istruzioni per immatricolarsi.

E' consigliabile inviare la richiesta il prima possibile così da poter completare l'immatricolazione prima dell'inizio delle lezioni previsto per la seconda metà di settembre 2024. E' comunque possibile presentare domanda di immatricolazione anche a lezioni iniziate.

Le tasse annuali di immatricolazione/iscrizione ammontano a circa 1400 euro. È possibile pagare le tasse in due rate. La prima rata va pagata al momento dell’immatricolazione . La seconda rata deve essere pagata entro marzo 2025.

Sono disponibili alcune borse di studio riservate a studenti italiani. Per informazioni sulle borse o su qualsiasi altro argomento scrivere a presidesia@uniroma1.it