CHIARELLO Anna-Lisa

  • Si avvisa che si terrà un appello straordinario per la prova AAF in data 20.03.2024, ore 15.30 – 16.30, CLA02, Edificio Marco Polo, piano terra.

       Si prega di leggere qui in basso le indicazioni per le prove AAF.

 

  • Gentili studenti, si informa che il corso a.a. 2023-24 per esterni, di livello B1+-B2,  avrà inizio il 20 febbraio 2024, secondo il calendario qui allegato.

       Si prega di riportarsi alla pagina del CLA per ogni informazione : https://web.uniroma1.it/cla/archivionotizie/news-corso-di-lingua-francese 

 

  • CORSO DI LINGUA FRANCESE AAF a.a. 2023-2024

Gentili studenti, si informa che il corso a.a. 2023-24 per gli studenti che hanno inserito la Lingua francese come AAF avrà inizio il 20 febbraio 2024, secondo il calendario qui allegato.

 

  • PROVA DI LINGUA FRANCESE PER LE AAF

Gentile studente, Le comunichiamo che la prova di francese valida per le AAF si svolge al piano terra dell'Edificio Marco Polo.

In vista della prova di lingua francese  (https://web.uniroma1.it/cla/cla/af-lingue-esami/aaf-francese-facolt-di-scienze-politiche-sociologia-comunicazione / https://web.uniroma1.it/cla/cla/af-lingue-esami/aaf-francese-facolt-di-lettere-e-filosofia) si informa che non è necessario portare il PC.

L'esame sulla piattaforma ha una durata di 40 minuti, ma si prega di considerare un tempo superiore per l'insieme delle formalità  e la richiesta di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario stabilito per l'identificazione, la connessione, la verifica delle cuffie, ecc.

Per l'identificazione, è necessario esibire la prenotazione infostud in cartaceo o su smartphone.

Per quanto riguarda l'accesso a elearning, è necessario accedere con le proprie credenziali.

La prova d'esame consiste in un esercizio di comprensione orale, un esercizio di comprensione scritta e domande di grammatica e lessico e 2 domande di fonetica (con risposte a scelta multipla, compilazione o altre modalità). 

Le conoscenze richieste riguardano il francese generale. Le competenze oggetto d'esame sono di livello A1-B1 per Francese I e di livello B1-B2 per Francese II.

Se si desidera prepararsi in autonomia, ogni lettura o esercizio di francese generale e su tematiche di attualità sono da considerarsi utili. E possibile anche inviarmi un'email (anna-lisa.chiarello@uniroma1.it) al fine di essere inseriti nella classroom del corso che si tiene nei mesi di febbraio-aprile dove è possibile accedere ai materiali del corso.

Per quanta riguarda, infine, l’uso di un manuale di grammatica, lo studente può riferirsi alla bibliografia disponibile negli allegati di questa pagina oppure : http://www.utetuniversita.it/catalogo/lingue-e-letterature/grammaire-du-francais-pour-italophones-3713

 

Lingua: 
L-LIN/04 - LINGUA FRANCESE
Tipologia: 
CEL

Gentile studente, Le comunichiamo che il laboratorio dove sosterrà la prova di francese valida per le AAF nel giorno di lunedì 27 marzo alle ore 13:00 sarà il CLA 05 (e non il CLA 01 come da precedente comunicazione).

 

Si informa gli studenti che la dott.ssa Chiarello riceve gli studenti previa richiesta di appuntamento via email, nella sala dei C.E.L. e Lettori, al pianoterra dell'Edificio Marco Polo e sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://uniroma1.zoom.us/j/9577466475

Gentile studente,

si ricorda che l’appello delle AAF di lingua francese si svolgerà IN PRESENZA LUNEDI’  12 SETTEMBRE 2022 alle ore 14:00 presso il Centro Linguistico di Ateneo, piano 0 dell’Edificio Marco Polo, circ.ne Tiburtina, 4 (https://goo.gl/maps/7hxfsbnjwtQft23K8), Entrata A, LABORATORIO 06.

Si ricorda inoltre per l’appello di domani di portare in visione la ricevuta Infostud  di prenotazione (cartacea o su smartphone).

Il modulo da compilare per l’accesso alle sedi Sapienza è disponibile qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfnvPxK4UNi4ll_uDaFotKbbI0MzKdGUXAY_0rbbiQc9VOytw/viewform

Dovrai mostrare ai vigilanti al varco di accesso dell'Edificio Marco Polo una copia (anche su smartphone) del documento pdf che riceverai sulla casella di posta elettronica una volta compilato e inviato il form accessibile al link sopra.

Norme di comportamento previste:

https://www.uniroma1.it/it/pagina/malattie-infettive-trasmesse-respiratoria-p011c

In merito agli esami da remoto, le attuali disposizioni in Sapienza prevedono la possibilità unicamente per studenti in condizioni covid correlate (https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-3-lezioni-esami-e-lauree-presenza-e-distanza) ovvero l’aver compilato ed inviato agli uffici competenti di  Sapienza la relazione *caso covid confermato* ed essere stati quindi censiti come soggetti affetti da patologia Covid secondo le procedure interne all’Ateneo.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma