FUNZIONAMENTO COGNITIVO ED EMOTIVO-ADATTIVO NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA. PROCEDURE DI ASSESSMENT


L’obiettivo del Corso di Alta Formazione, nel suo taglio teorico-pratico sulla valutazione multidimensionale del funzionamento cognitivo ed emotivo-adattivo nell’infanzia e nell’adolescenza, risponde alla necessità di comprendere e valutare adeguatamente tali aspetti per poter individuare punti di forza e di debolezza non solo nel bambino e nell’adolescente ma anche nella relazione genitoriale. Ogni modulo prevede una parte descrittiva in cui vengono presentati dettagliatamente gli strumenti di valutazione dell’efficienza cognitiva, dell’adattamento, del benessere e delle competenze genitoriali.
 
Identificativo : 
30557
Tipo offerta formativa : 
Corso di alta formazione
Anno accademico : 
2019/2020
Importo : 
€ 700,00
CFU : 
14

 

 

 

 

 

 

 

https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-alta-formazione/20192020/funzionamento-cognitivo-ed-emotivo-adattivo

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma