Una giovane ricercatrice guarda un'ampolla che regge con le mani

Borse di studio per attività di ricerca per giovani laureati

Sei un giovane laureato interessato alla partecipazione a progetti di ricerca? Allora puoi inviare la tua domanda di partecipazione alle selezioni che assegneranno una borsa di studio junior ed una borsa di ricerca senior per svolgere attività di ricerca finalizzata all'identificazione di nuovi bersagli terapeutici nel microambiente tumorale immunitario (TIME), responsabili della progressione tumorale e della resistenza agli attuali approcci immunoterapici. I laboratori presso cui si svolgeranno le attività di ricerca sono situati in via Scarpa a Roma e la durata di entrambe le borse è di cinque mesi.

La borsa junior, pari ad un importo di 8 mila euro, è destinata al possessore di laurea triennale iscritto ad un corso di laurea magistrale o ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico o vecchio ordinamento, nonché al titolare di laurea magistrale o vecchio ordinamento.
Per partecipare al bando, il candidato non deve avere ancora compiuto 29 anni.

La borsa senior, pari ad un importo di 10 mila euro, è riservata allo studente dei corsi di dottorato di ricerca o all’iscritto a scuola di specializzazione nonché al titolare di dottorato di ricerca, ovvero di titolo universitario ritenuto equivalente (ad es. diploma di specializzazione).
Per partecipare al bando, il candidato non deve avere ancora compiuto 32 anni.

Per maggiori dettagli, consulta i bandi disponibili nell’apposita sezione del sito di Ateneo all'indirizzo:
web.uniroma1.it/trasparenza/bandi_struttura_spec/DIPARTIMENTO-DI-MEDICINA-CLINICA-E-MOLECOLARE/all

La scadenza per l'invio delle domande è il 5 aprile 2023 ore 23.59

Affrettati!